Il cittadino destinatario di un verbale di contestazione al CDS, qualora ricorra la fattispecie che dà luogo alla DECURTAZIONE DEI PUNTI DELLA PATENTE, dovrà presentare il modulo debitamente compilato ed allegato al verbale notificato o in alternativa il modulo presente sul sito sul quale dovrà essere apposto il numero del verbale indicando i dati del conducente e da inoltrare all'Ufficio Polizia Municipale tramite posta certificata (comunemonteriggioni@postacert.toscana.it), consegnata a mano o tramite raccomandata.
Alla dichiarazione dovranno essere allegati :
- fotocopia della patente (anteriore e posteriore) sulla quale dovrà essere riportata la dicitura:
Io sottoscritto/a .... nato a .... il .... e residente a .... Via .... DICHIARO che la fotocopia del documento, è conforme all'originale in mio possesso" dopo la dicitura dovrà essere apposta data e firma.
La dichiarazione dovrà essere restituita all'Ufficio Polizia Municipale entro 60 gg dalla notifica del verbale pena sanzione accessoria in luogo della decurtazione dei punti dalla patente.